Come gasare l’acqua

Come gasare l' acqua

Avete giurato di dire addio alle bottiglie di plastica per salvaguardare l’ambiente? Però magari l’acqua frizzante vi manca troppo? Quando comprate l’acqua al supermercato gran parte dei vostri soldi sono investiti in rifiuti, pagate l’acqua e gli imballaggi, perché comprare qualcosa che avete già in casa e scorre dal vostro rubinetto?

Certo se amate l’acqua frizzante avrete bisogno di un dipositivo che vi consentirà di gasare l’acqua, niente paura, questo tipo di dispositivo non è per niente costoso e ammortizzerete la spesa in pochissimo tempo. Per gasare l’acqua è necessario avere un apparecchio che mescoli al liquido della CO2, aggiungendo così le famose bollicine.

Se avete l’esigenza di bere acqua liscia -senza bollicine- e gasata, l’ideale sarebbe quello di installare un impianto idrico di depurazione. In tal modo sarete certi di bere acqua più “pulita”, i palati più fini potrebbero individuare una durezza differente tra l’acqua in bottiglia e quella del rubinetto. Con il depuratore la differenza scomparirà. Gran parte degli installatori, offrono gratuitamente, insieme all’impianto di depurazione, un aggeggio aggiuntivo che vi consente di prendere acqua gasata direttamente dal rubinetto. I depuratori idrici sono piuttosto costosi.

Molto economica invece è la scelta di acquistare un apparecchio che vi consente di gasare l’acqua. La spesa è inferiore ai 100 euro, sul mercato vi sono dispositivi per gasare l’acqua di ogni tipo. Generalizzando possiamo dire che essi sono costituiti da un contenitore per l’acqua e un cilidro contenente la CO2. Con i più moderni dispositivi per gasare l’acqua, l’utente potrà scegliere anche il livello di gasatura desiderato, da poche bollicine fino a rendere l’acqua molto frizzante.

Pubblicato da Anna De Simone

Fonte: ideegreen.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...