Abitazioni in Classe A+

Case Passive – Case che consumano meno di quello che producono

Siamo all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di case passive ed edifici in Classe A+. Se sei interessato alla realizzazione di una casa che consuma meno di quello che produce non esitare a contattarci.

Il termine casa passiva (derivante dal tedesco Passivhaus) si riferisce al rigore dello standard Passivhaus per l’efficienza energetica di un edificio, riducendo cioè l’impronta ecologica dello stesso. Si traduce in edifici con consumo ultra-basso che richiedono poca energia per il riscaldamento o raffreddamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Uno standard simile, MINERGIE-P, è utilizzato in Svizzera dove la norma non si limita alle proprietà residenziali, ma anche agli edifici per uffici, scuole, asili, supermercati, ecc.. Il design di case passive non è un allegato o un supplemento alla progettazione architettonica, ma un processo di progettazione che è integrato con la progettazione architettonica. Anche se è in gran parte applicata agli edifici nuovi, è utilizzato anche per le ristrutturazioni. Una casa passiva e più in generale un edificio passivo è una casa o un edificio certificati in classe A+. Con una moderna casa passiva è possibile salvare più del 90% dei costi di riscaldamento.

In termini monetari una casa passiva costa orientativamente il 20% in più di una casa costruita seconbdo le tradizionali tecniche costruttive, ma che ha un consumo annuo di energia inferiore a 25 kW/m2anno, il che si traduce in un consumo annuo complessivo per riscaldamento/raffrescamento ed acqua calda sanitaria inferiore a 150€/anno.

Schema di Casa Passiva (Passivhaus)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...