Prefabbricati di design, Soe Ker Tie Hias

soe ker tie hias

soe ker tie hias

Le case prefabbricate saranno i moduli abitativi del futuro. In questa gallery vedrete le soluzioni più particolari come questa, la Soe Ker Tie Hias, ovvero la casa delle farfalle.

Come saranno le case del futuro? Le soluzioni che propongono gli architetti diventano sempre più particolari e i moduli abitativi prefabbricati di design prendono forma, proponendosi come soluzioni di domani. Addio vecchi palazzoni e grande spazio, dunque, a edifici eco-friendly, dal design spesso inconsueto, e dalle particolarità a volte inimmaginabili. Scopriamo insieme quali sono i 10 prefabbricati di design più insoliti e curiosi al mondo.

Le case prefabbricate sono ottime soluzioni abitative e ce ne sono davvero di tutti i tipi. Negli ultimi tempi gli architetti hanno progettato diversi moduli dal design spesso particolare. Soe Ker Tie Hias è conosciuta come la casa delle farfalle ed è stata definita così per il tetto, che consente un’ottima ventilazione naturale.
Questa soluzione è stata realizzata dalla TYIN, un’organizzazione no-profit che lavora attraverso l’architettura in campo umanitario, e progettata in Thailandia.

Un’altra soluzione è quella proposta dal designer Michael Jantzen, la casa Homestead. Non è una soluzione calda ed accogliente, più che altro è un’abitazione a basso costo, realizzata in acciaio ed estremamente personalizzabile.

homestead house

homestead house

Di tutt’altro genere la Maison Evolutiv. Questa soluzione conta 70 metri quadrati di superficie ed è stata chiamata così per via dei due moduli prefabbricati posizionati uno sopra all’altro. Anche questa è una soluzione eco-friendly, con tetto solare e raccolta di acqua piovana che fornisce l’acqua per lo scarico del wc.

maison evolutiv

maison evolutiv

625 Square Foot è una casa che è stata realizzata a Tucson, in Arizona. È stata progettata dall’architetto Rocio Romero e ora è di proprietà del signor Aaron Jones. Si tratta di un vero e proprio kit di costruzione e ci vogliono circa 12 settimane per completare perfettamente la casa.

625 square foot

625 square foot

Autosufficiente ed eco-friendly è il prefabbricato ADEX, realizzato da Alberto Lara e Paula Noguron. Si tratta di un sistema fatto di pezzi ad incastro che si adatta a moltissimi luoghi. I singoli pezzi, di forma triangolare, sono facilmente smontabili e riposizionabili come meglio si crede; ciò significa che i proprietari di una soluzione del genere possono ‘migrare’ quando e come vogliono. Pannelli solari, fotovoltaici e raccolta di acqua piovana rendono questa casa decisamente low cost.

Una vera e propria barca posizionata verticalmente sul terreno artico all’interno della quale ci si può vivere in tutta tranquillità. Si chiama semplicemente Artic’s houseboat ed è realizzato in legno e resina. Ci sono voluti quasi tre anni per la progettazione di questo particolare modulo abitativo.

La casa realizzata dagli architetti Youmeheshe è interamente biologica. In pratica questa soluzione è completamente realizzata in legno e costa poco rispetto alla media. Il kit per costruire questa casa permette di assemblarla piano per piano in base al nucleo familiare che andrà a prendere possesso di essa.

casa di youmeheshe

casa di youmeheshe

Conhouse è una divertente soluzione arricchita di simpaticissimi pois rosa. Gli spazi non sono enormi e sono ospitati da due moduli posti uno sull’altro, tanto da sembrare in bilico.

conhouse

conhouse

Dome House è invece una struttura dalla forma già vista, infatti ricorda un igloo. La parete è realizzata in schiuma di polistirene. Esternamente ha un design fiabesco ma interamente, se ben arredata, sembrerà la soluzione di un re.

Un’altra meravigliosa soluzione è quella proposta da Jens Risom, ovvero la casa Weekend. Dalla forma piuttosto solita, questa casa ricorda proprio quella dei film americani, immersa in un’immensa prateria e tutta realizzata in legno con tetto triangolare. Calda ed accogliente sarà una delle soluzioni del futuro.

weekend house

weekend house

Fonte: www.designmag.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...